Web Analytics

Analisi e reporting del volume di traffico generato dal sito, dalle singole attività di marketing  e dai social network. Valutazione critica dei dati ed elaborazione di strategie promozionali atte a mantenere o a migliorare i risultati raggiunti.

Ogni campagna di web marketing fa storia a sé. Non esistono strategie perfette ed universali: ciò che indica in maniera inequivocabile la validità di un’attività di marketing online è il riscontro dei dati. Per questa ragione Smart Sys srl dà una particolare importanza agli strumenti di analisi delle performance di ogni sua attività.

Il nostro servizio Web Analytics è finalizzato proprio all’analisi ed al controllo delle performance di tutte le azioni intraprese. In particolare vengono presi in esame due indicatori:

  • KPI (Keyword Performance Indicator): indica il traffico generato sui motori di ricerca da una singola parola chiave o gruppo di parole chiave (Keyphrase).
  • RoI: (Return of Investment): indica i costi di ciascuna attività intrapresa in rapporto ai benefici riscontrati.

Nello specifico vengono analizzati:

  • I profili degli utenti visitatori e il loro comportamento sul sito per migliorare le strategie di marketing
  • Il comportamento dell’utente medio sul sito così da individuarne i punti di forza e di debolezza
  • Siti di provenienza degli utenti
  • Parole chiave digitate sui motori di ricerca
  • Efficacia dei singoli elementi e delle singole aree di advertising

Il nostro servizio Web Analytics è completato da:

  • Monitoraggio e Reporting mensile delle performance complessive del sito
  • Statistiche sui dati sensibili dell’utenza (ad esempio la nazionalità o la città di provenienza)
  • Raccolta dei dati di contatto mediante form per successive azioni di web marketing