Web Analytics
Analisi e reporting del volume di traffico generato dal sito, dalle singole attività di marketing e dai social network. Valutazione critica dei dati ed elaborazione di strategie promozionali atte a mantenere o a migliorare i risultati raggiunti.
Ogni campagna di web marketing fa storia a sé. Non esistono strategie perfette ed universali: ciò che indica in maniera inequivocabile la validità di un’attività di marketing online è il riscontro dei dati. Per questa ragione Smart Sys srl dà una particolare importanza agli strumenti di analisi delle performance di ogni sua attività.
Il nostro servizio Web Analytics è finalizzato proprio all’analisi ed al controllo delle performance di tutte le azioni intraprese. In particolare vengono presi in esame due indicatori:
- KPI (Keyword Performance Indicator): indica il traffico generato sui motori di ricerca da una singola parola chiave o gruppo di parole chiave (Keyphrase).
- RoI: (Return of Investment): indica i costi di ciascuna attività intrapresa in rapporto ai benefici riscontrati.
Nello specifico vengono analizzati:
- I profili degli utenti visitatori e il loro comportamento sul sito per migliorare le strategie di marketing
- Il comportamento dell’utente medio sul sito così da individuarne i punti di forza e di debolezza
- Siti di provenienza degli utenti
- Parole chiave digitate sui motori di ricerca
- Efficacia dei singoli elementi e delle singole aree di advertising
Il nostro servizio Web Analytics è completato da:
- Monitoraggio e Reporting mensile delle performance complessive del sito
- Statistiche sui dati sensibili dell’utenza (ad esempio la nazionalità o la città di provenienza)
- Raccolta dei dati di contatto mediante form per successive azioni di web marketing