Mobile Applications

Interattività ed innovatività collocano la Mobile Application tra gli strumenti emergenti per Branding e gestione della Digital Relashiohship.

Sono 8,2 miliardi le Mobile Applications scaricate nel corso del 2010 (di cui oltre il 99% dal solo App Store) e sono 17.7 miliardi i download previsti nel corso del 2011. (fonte Gartner)

Con la diffusione dei device Mobile e con le innovazioni tecnologiche legate agli smartphone di ultima generazione, le Applicazioni Mobile sono sempre più diffuse ed utilizzate, candidandosi a diventare strumenti innovativi ed efficaci per comunicare e coinvolgere il proprio Audience.

Una Mobile Application permette all’utente di accedere ad informazioni di proprio interesse direttamente dal proprio smartphone grazie ad un canale facilmente accessibile, capace di erogare un servizio immediato e customizzato secondo le proprie preferenze, abitudini o necessità.

Le funzionalità ed il livello di interattività che caratterizzano le Applicazioni Mobile permettono di individuare molteplici profili d’uso, tra cui:

  • Utility: Applicazioni mobile utili nella gestione di attività quotidiane (condivisione del calendario, gestione contatti, calcolo rimborso spese chilometrico, agenda, etc..).
  • Infotaiment – Applicazioni mobile che mantengono l’utente aggiornato su contenuti di suo interesse (dalle ultime notizie della testata di propria preferenza, a quelle dedicate ai broker per presentare informazioni dettagliate sui titoli di borsa, oppure quelle dedicate alle informazioni meteo integrate con le mappe di Google).
  • Educational – Applicazioni mobile mirate all’apprendimento ed alla condivisione e conoscenza di contenuti informativi ed educativi.
  • Entertaiment – Applicazioni mobile che trasformano il proprio telefono in uno strumento di svago e di divertimento sfruttando le proprietà tecniche dei vari device (es. l’accelerometro).

Interattività ed innovatività collocano le Application Mobile tra gli strumenti emergenti per le strategie aziendali di Branding e gestione della Digital Relashionship con obiettivi di Lead Generation, Viralization, Engagement, Conversion Improvement e Brand awareness e Costumer Fidelization.

Smart Sys propone Mobile Applications mirate per generare vantaggi concreti attraverso strategie sinergiche ed integrate tra la comunicazione Mobile e quella web, offrendo implementazione del concept funzionale ed interattivo unito al digital design, con sviluppo ed applicazioni sui principali sistemi operativi, ovvero Android, ed Iphone.